Visita lampo del Presidente Napolitano a Mantova
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano oggi martedì 6 dicembre è in visita a Mantova. E’ un onore per la città ospitare Napolitano nel 150° dell’Unità d’Italia. Dopo Luigi Einaudi, Giovanni Gronchi, Sandro Pertini, Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi, ora anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il primo appuntamento del capo dello Stato alle 16.15 davanti al monumento ai Martiri di Belfiore, nella valletta
omonima dove sarà presente una rappresentanza delle asociazioni d’Arma . Per la cronaca, il 7 dicembre rimane fissata la messa, al Famedio, per i 200 anni dalla nascita di don Enrico Tazzoli, uno dei Martiri.
A Belfiore si ritroveranno le autorità, le associazioni combattentistiche e d’arma e le scolaresche. Alle 16.45 il Presidente incontrerà a cittadinanza in piazza Erbe per poi trasferirsi al Teatro Bibiena. Qui è previsto il discorso ufficiale e la risposta delle istituzioni locali. Alle 18 il corteo presidenziale raggiungerà Palazzo Te per la visita della mostra dedicata a Virgilio. Successivamente il Presidente dovrebbe partire subito dopo alla volta di Milano, dove il giorno successivo presenzierà all’inaugurazione della stagione lirica alla Scala.