Il 4 luglio proclamazione dei vincitori del Premio Acerbi a Castel Goffredo
che vedranno coinvolte la giuria popolare e quella scientifica. Il quartetto finalista per la sezione narrativa, la principale, è composto da Luisa Valenzuela con “Realtà nazionale vista dal letto ” – edizioni Goree 2006, Monticano (Siena); Elsa Osorio con “Lezioni di tango” Edizioni Tea 2008, Milano; Mempo Giardinelli con “Finale di romanzo in Patagonia” – edizioni Guanda 2008, Milano; Josè Pablo Feinmann con “Il giorno della madre” edizioni Baldini Castoldi Dalai 2005, Milano. Saranno anche comunicate le assegnazioni del Premio speciale per la letteratura di viaggio e il Premio speciale per la saggistica.
La serata vedrà la partecipazione di Marco Lanfranchi (pianoforte), Luigi Zuffellato (sassofono) e Laura Lanfranchi (soprano ) del Regio di Torino) che proporranno note argentine, tango in
testa, su cui balleranno Antonella Sinigallia e Stefano Zoccarato. Presenteranno e animeranno il convivio letterario Marina e Simone Visentini del Teatro Magro. I vincitori dei premi saranno a Mantova e a Castel Goffredo nel prossimo novembre per la cerimonia ufficiale di premiazione. Il Premio Acerbi, che gode di illustri patrocini, è organizzato dall’Associazione Giuseppe Acerbi e dal Comune di Castel Goffredo, in collaborazione con l’Associazione Arché, CSVM e Rotary Club Mantova San Giorgio.