Site icon Mantovani nel Mondo

L’ 11 ottobre la Maratonina di Mantova

La gara competitiva su strada più importante della provincia, ormai giunta alla 18ª edizione, si terrà domenica 11 ottobre a partire dalle 9 con partenza dal Campo Canoa di Sparafucile.

Il percorso: gli atleti percorreranno la distanza di 21,097 chilometri attraversando il cuore del Parco del Mincio, toccando la Canottieri e Soave, per poi fare ritorno a Sparafucile. La quota di partecipazione è di 10 euro ed è possibile iscriversi scaricando il modulo dal sito www.maratoninadimantova.it o recandosi alla Casa di Rigoletto in piazza Sordello.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per venerdì 9 ottobre. Il ritrovo e la consegna dei pettorali avrà luogo dalle 7.30 fino alle 8.45, la partenza sarà fissata alle ore 9, mentre le premiazioni scatteranno a partire dalle ore 11,30. La manifestazione è stata presentata mercoledì 30 settembre nella sede del Parco del Mincio: presenti il presidente Uisp Francesco Bresciani, gli assessori allo sport di Mantova e Porto Fabio Aldini e Pier Claudio Ghizzi, il presidente di Quisport Gianpaolo Ferrarini e altri organizzatori.
La gara è patrocinata anche dalla Provincia e dalla Regione Lombardia.