La visita nel mantovano di Alfio Piva, vicepresidente del Costa Rica
Il Sindaco di Ostiglia e Avv. Umberto Mazza consegna al Alfio Piva le chiavi della Città e attribuisce la cittadinanza onoraria.
{youtube}olx07Hhn1Eo{/youtube}
Ringraziamenti al il Sindaco di Ostiglia Avv. Umberto Mazza per l’onorificenza ricevuta e parla della sua gioventù passata nel paese natale dei suoi nonni.
{youtube}Zh8lSekUVsI{/youtube}
Il commovente incontro di Alfio Piva con i parenti rimasti ad Ostiglia
{youtube}sA0iVD6wJ6s{/youtube}
Visita al Santuario della Madonna della Comune a Ostiglia dove in gioventù Alfio Piva pregava con i suoi nonni.
Il Santuario, nel comune di Ostiglia, gestito dai francescani è il luogo da dove partivano tutti gli immigrati mantovani.
{youtube}-zYCBpoRZeM{/youtube}
Il Presidente della Associazione Mantovani nel Mondo, Daniele Marconcini, in questa breve intervista spiega il significato della visita del Vice Presidente del Costa Rica Alfio Piva
{youtube}uJDG4CeigP0{/youtube}
Il Vice Presidente del Costa Rica è stato ricevuto dal Prefetto di Mantova Mario Rosario Ruffo. Il Prefetto ed il Vice Presidente hanno conversato sia sulla situazione dei due paesi che sugli effetti che il terremoto ha avuto nella provincia di Mantova. Al termine del ricevimento il Prefetto ha reso omaggio all’ospite con un libro che illustra il palazzo della Prefettura di Mantova.
{youtube}55AD6wW4Kn4{/youtube}
{youtube}0b3juNFqR44{/youtube}
Alfio Piva all’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova Il Vice Presidente del Costa Rica ha incontrato la dirigenza dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. Erano presenti, per l’Azienda Ospedaliera , Pier Vincenzo Storti, Direttore Generale e la Dott.sa Anna Gerola, Direttore Amministrativo. Il Vice Presidente Alfio Piva era accompagnato da Cisana Luigi , Presidente dei Lombardi in Costa Rica , da Luca Faccin Console onorario del Costa Rica a Venezia e Vice Presidente Amm Onlus e da da Daniele Marconcini Presidente dell’Associazione Mantovani nel Mondo che ha organizzato la visita. Oggetto dell’incontro è stata la riconferma di un percorso avviato qualche tempo or sono che prevede una collaborazione ( su pronto soccorso ed ortopedia) fra il Carlo Poma ed una struttura sanitaria del Costa Rica. La dirigenza dell’Azienda si è dichiarata disponibile confidando nella autorizzazione al gemellaggio della Regione Lombardia
{youtube}Oszuv5OWJGQ{/youtube}