L’impegno per Mantova della “Società per il Palazzo Ducale di Mantova” : La nostra città è stata ferita! La nostra storia, l’arte, la nostra memoria sono state ferite! L’impegno che ci è stato lasciato dai soci fondatori e da coloro che ci hanno preceduto nei centodieci anni di vita della Società, è quello di occuparci e preoccuparci de nostro Palazzo Ducale ma non solo, perché non possiamo disinteressarci del patrimonio artistico dell’intera terra mantovana.
Contiamo molto sul legame affettivo e sul senso di appartenenza al territorio dei nostri soci ma non unicamente su questi; anche chi, per varie ragioni, vive all’estero, ha certamente lasciato a Mantova e nella sua provincia un pezzetto del proprio cuore.
Finora abbiamo chiesto aiuti finalizzandoli sempre ad opere specifiche; ora invece Vi chiediamo gentilmente di iscrivere il vostro nome, o quello di qualcuno dei Vostri cari, nel libro d’oro che andremo a predisporre con i nominativi di tutti coloro che vorranno farci pervenire una donazione, anche modesta, con i mezzi ritenuti più opportuni, con la dicitura:
“Donazione pro terremoto”.
Faremo, come sempre, un uso attento ed oculato del denaro, demandando ad una apposita commissione, ed in accordo con la Soprintendenza per i Beni Storici ed Artistici di Mantova, l’utilizzo di quanto ci perverrà, per una nobile causa.
Coloro i quali volessero fare un’elargizione, sul nostro sito www.societapalazzoducalemantova.it, troveranno tutte le istruzioni, potranno conoscere la nostra storia e ciò che, fino ad oggi, siamo riusciti a fare per la nostra città e il suo territorio.
La home della Società per il Palazzo Ducale di Mantova
Un breve filmato sui danni “visibili” in città
{youtube}-9ZbkGqA4Bs{/youtube}