Site icon Mantovani nel Mondo

Mostra multimediale sul Mantegna in Costa Rica

L’ Associazione Mantovani nel Mondo ha costituito un Comitato organizzatore per organizzare una mostra multimediale sul Andrea Mantegna in Costa Rica. Fanno parte per l’Associazione: il Presidente Daniele Marconcini, il webmaster, Pietro Liberati, il Vice Presidente, Console onorario del Costa Rica in Veneto,  Luca Faccin;  il dr. Carlo Micheli, la dr.ssa Daniela Ferrari, Direttrice dell’Archivio di Stato di Mantova e Luigi Cisana Presidente dell’Ass.dei Lombardi in Costa Rica e Presidente del Comites. Le date precise (1-15 dicembre 2009 ?) verranno comunicate al più presto.   L’iniziativa è sostenuta dall’Ambasciata Italiana in Costa Rica e dall’Associazione dei Lombardi e dei mantovani in Costa Rica.

Chi vuole aderire all’iniziativa e partecipare al viaggio possono telefonare a Daniele Marconcini 0039 335417765  email presidente@mantovaninelmondo.org
Nel paese vivono circa 200mila discendenti di italiani per la maggior parte lombardi e mantovani. I mantovani, per lo più di Sermide, emigrarono in circa 1500 nel 1888 nel paese per costruire la ferrovia  S.Josè -Lemon.

Notizie sul Costa Rica http://www.mantovaninelmondo.com/Associazione/notizie/2004/22-02costarica.htm