Premio Laurentum di poesia gratuito, scadenza il 31 luglio 2010
Il Centro culturale Laurentum, ideatore del Premio Laurentum per la poesia, pluridecennale concorso di poesia, annoverato tra le più prestigiose competizioni letterarie in Italia, indice la seconda edizione del Premio Laurentum Italiani nel mondo.
Il Premio Laurentum Italiani nel mondo si rivolge agli italiani residenti all’estero e agli oriundi, che possono concorrere con poesie in lingua italiana e\o in vernacolo (con riferimento ai dialetti italiani), e si propone, in coerenza e sinergia con le linee guida strategiche della politica di programmazione culturale del Ministero, di diffondere e promuovere, presso i nostri connazionali nel mondo, la lingua e la cultura italiane.
La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi online, compilando un semplice form con i propri dati e allegando le proprie poesie (massimo tre opere per ogni autore). In alternativa gli autori possono inviare le proprie poesie tramite posta all’indirizzo: . Centro Culturale Laurentum – Casella Postale n°189 – 00128 Roma Spinaceto, ITALIA
La poesia vincitrice verrà selezionata dalla prestigiosa Giuria del Premio Laurentum, presieduta da Gianni Letta e composta da eminenti protagonisti del panorama culturale italiano: Angelo Bucarelli, Corrado Calabrò, Gianluca Comin, Maurizio Cucchi, Simona Izzo, Raffaele La Capria, Mauro Mazza, Francesca Merloni, Mauro Miccio, Maria Rita Parsi, Davide Rondoni, Roberto Sergio e Maria Luisa Spaziani.
La scadenza è il 31 luglio 2010. Per partecipare è necessario leggere attentamente il regolamento pubblicato sul sito www. premiolaurentum.eu
Il vincitore riceverà dal Centro Culturale Laurentum un biglietto aereo per raggiungere Roma e presenziare alla cerimonia di premiazione.