Roma: Convegno su “Finanza e comportamenti imprenditoriali nell’Italia multietnica”
Convegno organizzato da Unioncamere dal titolo “Finanza e comportamenti imprenditoriali nell’Italia multietnica” che si terrà a Roma presso la sede Unioncamere mercoledì 25 novembre dalle ore 9.30. Nell’ambito del convegno sarà presentato il Rapporto “Finanza e comportamenti imprenditoriali nell’Italia multietnica”, che analizza i principali ostacoli all’integrazione e allo sviluppo dell’imprenditorialità immigrata. Il tema sarà inoltre discusso nella tavola rotonda “Le imprese di immigrati nel mercato italiano: future protagoniste di sviluppo?”, un confronto tra esponenti del sistema politico, economico e finanziario su come facilitare il dialogo tra sistema economico-finanziario nazionale ed imprese di immigrati.
Occorre confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa al seguente indirizzo: eventi3@retecamere.it oppure al numero di fax 06.42010959.
Diamo inoltre ulteriore diffusione alla presentazione del XV Rapporto sulle migrazioni 2009, che Fondazione ISMU organizza lunedì 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8).
Interverrà l’Assessore alla Famiglia e Politiche Sociali di Regione Lombardia Giulio Boscagli ed è atteso per le conclusioni il Direttore Generale dell’Immigrazione per il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Maurizio Silveri.
Le iscrizioni sono già aperte: http://www.ismu.org/ismu_new/iscrizioneEvento.php?ID=266