Milano – Parte il treno sanitario di Areu i vagoni con terapia intensiva e tende a ossigeno per trasportare i pazienti Covid
Il treno costituito da otto carrozze, di cui tre adibite a posti letto di terapia intensiva, che possono arrivare ad ospitare fino a 21 pazienti ventilati.
Il convoglio è dotato di personale medico specializzato e tutte le attrezzature specifiche per il trasporto in sicurezza dei pazienti con all’interno una vera e propria terapia intensiva per i pazienti Covid e sarà attivo da subito per fronteggiare la nuova ondata di contagi delle ultime settimane.
I vagoni, dotati di tende a ossigeno e di tutti i macchinari ospedalieri per monitorare i parametri dei malati e serviranno per spostare i casi più urgenti sul territorio, permettendo così alle strutture sanitarie di coordinarsi per ricevere e smistare le degenze a seconda della capienza delle terapie intensive e delle necessità mediche della persona in questione.
fonte: milanotoday
Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/video/treno-sanitario-come-funziona.html?fbclid=IwAR2yRNvg061Wvx-H94cM0jFU3W0EzFl74Krjm8ZXv70EHq_H5JdA4UB7DvQ