I testi, in sette copie anonime, dovranno essere accompagnati da una busta chiusa, priva di contrassegni, contenente: copia del testo firmata, oltre a, in stampato, nome e cognome dell’autore, codice fiscale, data e luogo di nascita, residenza, telefono. I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche.
Ogni concorrente può inviare non più di due testi per ogni sezione: 40 versi massimo per ogni poesia e due fogli A4 standard per ogni prosa. Agevolerà il lavoro della Giuria una traduzione o un glossario.
Gli elaborati non saranno restituiti. L’Amministrazione si riserva, senza preavviso e compenso all’autore, il diritto di diffusione e stampa dei lavori premiati e segnalati che saranno editi, come tradizione, in un volume gratuito.
I premi, a giudizio insindacabile della Giuria, saranno così assegnati:
- Primo premio poesia e primo premio prosa “Raise 2011 ” : 600 euro ciascuno;
- Secondo premio poesia e secondo premio prosa “Raise 2011 ” : 300 euro ciascuno;
- Terzo premio poesia e terzo premio prosa “Raise 2011 ” : 150 euro ciascuno.
(I premi versati saranno soggetti a ritenuta d’imposta o di acconto ai sensi dell’Art. 30 del D.P.R. 600/73).
Sono previsti, inoltre, a discrezione della Giuria, altre sezioni con segnalazioni e premi per le opere particolarmente meritevoli. I premi non ritirati, personalmente o con delega, il giorno della premiazione, rimarranno di proprietà del Comune di Arquà Polesine, promotore del Premio.
Il vincitore assoluto delle sezioni Poesia e Prosa del concorso non potrà concorrere al Premio successivo per due anni. Ai vincitori ed ai segnalati sarà data comunicazione telefonica dell’esito del concorso. Tutti i partecipanti sono cordialmente invitati alla cerimonia d’onore di premiazione che si terrà nel Castello medievale, sede municipale del Comune di Arquà Polesine, domenica 22 Maggio 2011, alle ore 17.00.